

Regolamenti e Documenti
REGOLAMENTO DI ATENEO
Il Regolamento di Ateneo contiene le informazioni necessarie per la conoscenza della struttura e delle norme relative al Dottorato, nonché le indicazioni sui referenti delle pratiche e sulla tempistica da rispettare. Il testo del Regolamento si trova qui:
Regolamento di Ateneo per i Corsi di Dottorato di ricerca
MISSIONI
Le missioni pagate con i fondi del dottorato devono essere preventivamente autorizzate dal Coordinatore, dal Direttore del Dipartimento e dalla Segretaria di Dipartimento.
Questo iter burocratico riguarda il momento che precede la missione. Al ritorno, il dottorando si limiterà a consegnare alla Segreteria del Dipartimento la documentazione necessaria per la liquidazione della missione.
Se il soggiorno all’estero supera i 20 giorni, il dottorando ha diritto ad una maggiorazione della borsa. Se invece il periodo supera i SEI MESI, il soggiorno all’estero dovrà essere autorizzato, oltre che dal Supervisore, dal Collegio Docenti/ Consiglio Direttivo.
PERMESSI PER ATTIVITA’ LAVORATIVE
L’eventuale attività lavorativa del dottorando deve essere approvata dal Collegio di Dottorato su richiesta del dottorando inviata al Coordinatore e accompagnata dall’approvazione del Supervisione. Il Consiglio Direttivo valuterà la compatibilità dell’attività lavorativa con lo svolgimento del dottorato.
Per i dottorandi che percepiscono una borsa, il reddito annuo non deve superare l’ammontare annuo della borsa.